Diventare un cittadino globale non è mai stato così importante! Le università americane sono riconosciute in tutto il mondo per la loro eccellenza accademica e preparazione pratica per il mondo del lavoro.
Ottenere una laurea americana può aprirvi molte porte e darvi la possibilità di vivere un’esperienza unica all’estero in ambienti multiculturali. Inoltre, le università americane offrono varie tipologie di corsi e metodi di insegnamento, il che rende più facile trovare un’università adatta alle vostre esigenze.
Un’università americana offre la possibilità di relazionarsi più da vicino con i professori, grazie a classi di dimensioni più piccole e un ambiente universitario meno formale rispetto a quello italiano. Sono anche offerti altri servizi agli studenti: per esempio, academic advisors che li seguiranno durante l’intero percorso accademico, career centers che li aiuteranno ad entrare nel mondo del lavoro e una miriade di altri servizi al campus per arricchire la loro esperienza.
Infatti, le università americane sono riconosciute per le numerose opportunità che offrono al di fuori dello studio accademico. Dal punto di vista ricreativo, vi sono opportunità di partecipare a sport sia a livello agonistico che ricreativo, attività musicali e artistiche, e di divertimento attraverso confraternite e altri gruppi a scopo sociale.
Dal punto di vista professionale, ogni università offre la possibilità di lavorare nel campus, aiuti mirati per ottenere stage già dal secondo anno, possibilità di networking con ex-alunni e con compagnie locali e non, durante eventi organizzati dall’università stessa.
Infine, studiare in America sarà un’esperienza che vi cambierà la vita, dove avrete la possibilità di costruire amicizie e relazioni professionali dalle quali trarrete beneficio per sempre.
Recent Comments